Vespa orientalis e sicurezza sui luoghi di lavoro: due tematiche per le quali è necessario aggiornarsi continuamente. Facciamo il punto della situazione e valutiamo le prospettive di azione per la nuova stagione

 

Seminario di aggiornamento

Con il seminario del 20 marzo affronteremo due tematiche per le quali è necessario aggiornarsi continuamente.

Rosario Sica ci parlerà della Vespa orientalis e dei crescenti problemi che sta creando a molti apicoltori campani. Conoscere la biologia e l’ecologia di tale insetto è fondamentale per poter abbassare la sua pressione predatoria. Verrà anche fatta una carrellata delle strategie contenitive più efficaci.

Successivamente torniamo a proporvi una tematica che da anni APAS cerca di promuovere tra i suoi associati ovvero la sicurezza sui luoghi di lavoro. Un argomento spesso sottovalutato ma dalle ricadute sociali ed economiche ingenti. Ce ne parlerà Antonio Carrelli.

Programma
ore 15.00 –Vespa orientalis: conosciamola e proviamo a fermarla
Rosario Sica (APAS)

a seguire- La sicurezza sui luoghi di lavoro
Antonio Carrelli (APAS)

Data
Il seminario si svolgerà sabato 20 marzo con inizio alle ore 15.00


Info generali

Gli eventi si svolgeranno in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.

Ricordiamo che:
1) la partecipazione dei seminari è aperta i soci APAS in regola con le quote sociali (come pagare la quota).

2) nel corso dei seminari, verranno acquisite le sole presenze dei soci che entreranno con un account riconducibile in maniera inequivocabile al nome del socio stesso. Tali presenze saranno valide ai fini dell’acquisizione del punteggio per i futuri bandi arnie/antifurti/bilance, regine e farmaci.

 

Foto di David Hablützel da Pexels