Al via la stagione seminariale di APAS! Si comincia con Nicola Tieri, apicoltore professionista di lunga data che ci racconterà la sua esperienza aziendale
Diamo il via alla stagione seminariale di APAS! Dunque preparatevi, perché quest’anno abbiamo in serbo per voi molte sorprese, con ospiti nazionali ed internazionali di assoluto livello!

E per iniziare abbiamo deciso di farlo con un calibro da 90: Nicola Tieri, apicoltore professionista che con la sua famiglia e due operai gestisce un parco di 1300 alveari con metodo biologico. È un apicoltore di lunga esperienza, che proviene da un’antica scuola, quella di Tornareccio (CH), e che pratica un’apicoltura nomade a lungo raggio per produrre miele di agrumi, sulla, coriandolo, acacia, girasole ecc.

Dal 1989 Nicola Tieri è socio del CONAPI e, dal 1990, ne è anche amministratore.

Nel corso del seminario Nicola ci racconterà della sua esperienza aziendale, del suo modo di intendere l’apicoltura e soprattutto sarà a disposizione dei soci che vorranno porre delle domande.

Il seminario si terrà venerdì 20 novembre ed avrà inizio alle ore 15.00.

Si svolgerà in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.

A seguire ci sarà un seminario del tecnico APAS Antonio Carrelli sulla nutrizione ai fini dell’invernamento.