La logistica in laboratorio: dai melari al vasetto

Data

giovedì 10 dicembre 2020

Orario

15.00

Luogo dell'evento

videoconferenza

Costo

gratuito per i soci in regola


La logistica in laboratorio: dai melari al vasetto

Gli apicoltori che possiedono meno di 200 alveari rappresentano la maggior parte delle aziende apistiche sul territorio italiano. Nonostante questa diffusione la gestione di tali aziende è tutt'altro che scontata poiché non sempre si può usufruire di manodopera o attrezzatura d'avanguardia.

Michele Valleri, tecnico di Arpat (toscana) oltre che della rete CRT-UNAAPI, ci illustrerà, attraverso tecniche e testimonianze, alcune strategie adottate dagli apicoltori gestire il miele dal momento che entra in laboratorio fino a quando viene invasettato e venduto.

Ad introdurre l’argomento sarà il tecnico APAS Antonio Carrelli che ci parlerà della logistica in apiario.

Il seminario si terrà giovedì 10 dicembre ed avrà inizio alle ore 15.00.

Il seminario si svolgerà in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.

Ricordiamo che nel corso dei seminari, verranno acquisite le sole presenze dei soci che entreranno con un account riconducibile in maniera inequivocabile al nome del socio stesso.

Tali presenze saranno valide ai fini dell’acquisizione del punteggio per i futuri bandi arnie/antifurti/bilance, regine e farmaci.

Categoria: Approfondimenti