Fabrizio Nisi si Racconta

Data

30 gennaio 2021

Orario

17.30

Luogo dell'evento

videoconferenza

Costo

gratuito per i soci

Fabrizio Nisi si Racconta

Siamo al secondo appuntamento stagionale con un apicoltore professionista. Questa volta e Fabrizio Nisi, giovane apicoltore romano, che ci racconta la sua esperienza apistica.

È un apicoltore che “ha studiato”, come si dice in questi casi, perché Fabrizio ha frequentato l’università di agraria e di certo, i suoi studi lo hanno aiutato a dare un’impronta più moderna e dinamica ad un’azienda che, alle porte di Roma, è dedita alla produzione di sciami, ma soprattutto alla produzione del miele fra cui i pregiati mieli di acacia, eucalipto, castagno.

Assieme alla moglie Valeria, conduce 600 alveari in biologico con un nomadismo di corto e medio raggio ed una dotazione aziendale fatta di mezzi piccoli ed agili.

Dal 2010 fa parte del gruppo Conapi e da tempo condivide le sue esperienze all’interno della grande famiglia UNAAPI.

Il seminario si svolgerà sabato 30 gennaio 2021.

Ad introdurre l’argomento sarà il tecnico APAS Antonio Carrelli che, alle 17.30, ci parlerà dei lavori di stagione.
A seguire, alle 20.30, prenderà la parola Fabrizio Nisi.

L’evento si svolgerà in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.

Ricordiamo che:
1) la partecipazione dei seminari è aperta i soci in regola con le quote sociali (come pagare la quaota).
2) nel corso dei seminari, verranno acquisite le sole presenze dei  soci che entreranno con un account riconducibile in maniera inequivocabile al nome del socio stesso. Tali presenze saranno valide ai fini dell’acquisizione del punteggio per i futuri bandi  arnie/antifurti/bilance, regine e farmaci.