Le etichette dei prodotti apistici

Data

sabato 20 febbraio 2021

Orario

15.00

Luogo dell'evento

videoconferenza

Costo

gratuito per i soci


Le etichette dei prodotti apistici


Per vendere il miele e gli altri prodotti apistici occorre predisporre un’etichetta che non solo sia accattivante graficamente ma che contenga le diciture fondamentali. Queste ultime devono essere scritte nella forma giusta, nelle dimensioni giuste e posizionate nei posti giusti. Quali sono le indicazioni obbligatorie e quali quelle facoltative?  Quali sono le sanzioni a cui si incorre nel caso di etichette mal strutturate o, peggio, che contengono indicazioni che possono ingannare il consumatore?
Parleremo poi di propoli e di quali sono gli strumenti e gli accorgimenti che occrre avere per orientare le familgie verso la produzione di questo prezioso prodotto dell'alveare.

A parlarcene sarà il tecnico APAS Antonio Carrelli nel corso di un seminario che si terrà sabato 20 febbraio con inizio alle ore 15.00.

L’evento si svolgerà in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.


Ricordiamo che:

1) la partecipazione dei seminari è aperta i soci in regola con le quote sociali (come pagare la quota).

2) nel corso dei seminari, verranno acquisite le sole presenze dei soci che entreranno con un account riconducibile in maniera inequivocabile al nome del socio stesso. Tali presenze saranno valide ai fini dell’acquisizione del punteggio per i futuri bandi arnie/antifurti/bilance, regine e farmaci.


APAS offre ai propri soci un servizio di revisione dell’etichetta (vedi prezziario)


Categoria: Normativa