Assicuarazioni e regolamenti veterinari

Data

marted' 25 gennaio 2022

Orario

16.30

Luogo dell'evento

videoconferenza

Costo

gratuito per i soci


Con i seminari di martedì 25 gennaio, parleremo di polizze assicurative con Fabio Campoli, dirigente della Cattolica Assicurazioni; la possibilità di tutelarsi nel settore apistico è un’esigenza che parte da lontano ma che ha sempre portato ad un nulla di fatto. Oggi, grazie al lavoro incessante di UNAAPI, si è forse trovata la quadra ed il settore apistico ha dunque uno strumento concreto e reale per colmare la lacuna.

A prendere la parola sarà poi Giuseppe Cefalo, presidente UNAAPI, che ci illustrerà brevemente quali sono i risultati conseguiti dall’associazione nazionale e quali le prospettive future.
 
Ad aprire il pomeriggio seminariale sarà Filomena Montemurro, tecnico Lucano afferente alla rete CRT, che ci darà le prime informazioni sul nuovo regolamento veterinario per la sanità animale in apicoltura, in attesa che il Ministero chiarisca gli adempimenti riguardanti il registro elettronico.

 

Martedì 25/01/2022

Ore 16.30 Il nuovo regolamento per la sanità animale in apicoltura e il registro farmaci elettronico
Filomena Montemurro (Tecnico Associazione Apicoltori Lucani -CRT-UNAAPI)

Ore 17.30 L'attività di UNAAPI
Cefalo Giuseppe (Presidente UNAAPI)

Ore 18.00 La nuova polizza assicurativa per l'apicoltore
Campoli Fabio (Dirigente della Cattolica Assicurazione)

 

INFO GENERALI
Gli eventi si svolgeranno in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.

Ricordiamo che:
1) la partecipazione dei seminari è aperta i soci APAS in regola con la quota sociale 2022 (come pagare la quota).

2) nel corso dei seminari, verranno acquisite le sole presenze dei soci che entreranno con un account gmail riconducibile in maniera inequivocabile al nome del socio stesso. Tali presenze saranno valide ai fini dell’acquisizione del punteggio per i futuri bandi arnie/antifurti/bilance, regine e farmaci. Ricordiamo, inoltre, che le presenze verranno acquisite solo nelle fasi iniziali dei seminari.



 

Categoria: Normativa