L’alimentazione e la costruzione dei cerei

Data

16 gennaio 2021

Orario

15.00

Luogo dell'evento

videoconferenza

Costo

gratuito per i soci


Le attività seminariali di APAS non conoscono sosta e, come sempre, gli argomenti spaziano su diversi fronti.

Nel corso dei seminari che si terranno sabato 16 gennaio 2021 (inizio ore 15.00), il tecnico Rosario Sica ci parlerà di alimentazione delle api, un'operazione basilare anche per far fronte alle mancanze croniche di nettare e polline a causa di un clima spesso avverso. Una sana ed adeguata nutrizione zuccherina e/o proteica ha influenze positive sul corpo delle api e dunque può aiutare le stesse a vivere meglio.

A seguire ci sarà l’intervento del tecnico Antonio Carrelli il quale ci darà alcuni utili consigli su come far costruire favi alle api focalizzando l’attenzione su quanto questi sono importanti per allargare velocemente una famiglia in primavera o per produrre sciami nel corso della stagione.

Il seminario si svolgerà in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.

Ricordiamo che:
1) la partecipazione dei seminari è aperta i soci in regola con le quote sociali (come pagare la quaota).
2) nel corso dei seminari, verranno acquisite le sole presenze dei soci che entreranno con un account riconducibile in maniera inequivocabile al nome del socio stesso. Tali presenze saranno valide aifini dell’acquisizione del punteggio per i futuri bandi arnie/antifurti/bilance, regine e farmaci.