Il secondo seminario è affidato ad una vecchia conoscenza, Livio Colombari, che ci parlerà di sciamatura delineandone le cause, i rimedi e mettendo a confronto le tecniche degli apicoltori professionistiIl secondo seminario della stagione seminariale di APAS è affidato ad una vecchia nostra conoscenza: Livio Colombari, apicoltore lombardo e tecnico di Apilombardia oltre che della rete CRT-UNAAPI.

Livio ci parlerà del controllo della sciamatura ed approfondirà l’argomento delineandone le cause, i rimedi e mettendo a confronto diverse tecniche messe in atto dagli apicoltori professionisti.

Un seminario che affronta una tematica che spesso diamo per scontata ma la cui gestione ha mille sfaccettature che spesso possono delineare il successo di una stagione produttiva.

Il seminario si terrà sabato 28 novembre ed avrà inizio alle ore 15.00.

A seguire ci sarà un seminario del tecnico APAS Antonio Carrelli sulla gestione invernale del parco alveari.

Il seminario si svolgerà in videoconferenza mediante la piattaforma Meet. Qualche minuto prima dell’orario stabilito, ai soci APAS verrà inviato un link via WhatsApp mediante il quale si potrà partecipare all’incontro.

Ricordiamo che, nel corso dei seminari, verranno acquisite le sole presenze dei soci che entreranno con un account riconducibile in maniera inequivocabile al nome del socio stesso. Tali presenze saranno valide ai fini del punteggio per i futuri bandi arnie/antifurti/bilance, regine e farmaci.