Eccoci dunque alla nuovissima rubrica che debutta sul nuovo sito; l’idea è raccontare le aziende campane che vivono di apicoltura. Troppo spesso tendiamo a guardare fuori regione quasi a sottendere l’idea che nella nostra non ci siano le professionalità giuste. APAS, invece, vuole raccontarvi le numerose e sfaccettate realtà che, anche in Campania, operano e lavorano con professionalità, determinazione e che non hanno nulla da invidiare alle più blasonate azinde italiane. L’idea è anche quella di fornire dei modelli aderenti al nostro territorio e quindi maggiormente replicabili per chi decide di intraprendere questo lavoro.

APAS si racconta: Angelo Della Medaglia

Il nostro viaggio fra le aziende APAS continua con un’altra realtà storica. Questa volta vi parliamo di un’azienda del casertano: la Dolce Ape di Angelo Della Medaglia, vicepresidente e referente per l’Osservatorio del miele.

APAS si racconta: Peppe Petrosino

Inauguriamo dunque questa rubrica raccontandovi l’azienda di Giuseppe Petrosino, apicoltore professionista e vicepresidente APAS che, da oltre 30 anni, opera nella provincia di Salerno a Pontecagnano Faiano. Più che una professione, la sua, è una vera e propria passione: “l’apicoltura”. Oggi gestisce un parco alveari di circa 700 unità, buona parte delle quali sono coinvolte […]